In partenza / la diaria

Lorenzo-Battista

http://www.huffingtonpost.it/2013/05/14/m5s-intervista-a-lorenzo-battista_n_3272368.html

“Il problema sugli stipendi? Lo ha creato Beppe Grillo”. Il senatore Lorenzo Battista già in passato ha assunto posizioni fuori dal coro.


Dunque, sulla diaria tutto risolto?
Mi sembra di sì, ma mi sono allontanato dalla riunione prima delle 22.00. Dovevo recuperare degli effetti personali in ufficio.

Il Codice di comportamento era troppo approssimativo?
Il problema l’ha creato Grillo. Va benissimo porre la rendicontazione sotto il capitolo della trasparenza, ma la restituzione dei soldi della diaria non si trova scritta da nessuna parte. Sarebbe bastato scrivere una riga in più prima per non creare problemi interpretativi.

A proposito di fiducia: sembra che Grillo giovedì scorso abbia letto un documento sulle diarie che voi non avevate mai sentito.
Ci ha letto una cosa diversa da quanto scritto negli impegni che abbiamo firmato, che prevede la restituzione delle diarie. Un collega si è alzato e gli ha domandato il perché, ma non c’è stata nessuna risposta esauriente.

Spieghi “fare politica”.
Dopo quasi tre mesi non si sarebbe dovuto nemmeno parlare di diaria. La comunicazione andava gestita sui 42milioni di euro di rimborso ai quali abbiamo rinunciato e sulle indennità dimezzate. Bisognava trovare subito una destinazione – io vedo bene il Fondo nazionale per le politiche sociali, ma è un esempio fra tanti – e andare avanti. Anche sulla diaria: si decideva mesi fa un forfait da tenere e il resto lo si restituiva, quella poteva essere una delle soluzione possibili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...